Aloha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,638
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Buon pomeriggio!
    Sono Carlotta e vivo in provincia di Firenze e lavoro da quasi sette anni in una gelateria bio proprio nel centro della città.
    Sono una persona molto strana infatti mi piace molto leggere, ma generalmente leggo libri sui Serial Killer realmente esistiti, anche se ogni tanto vario ;).
    Mi piace la grafica, e graficare, anche se ammetto sono molto altalenante, passo periodi in cui mi diverto a creare qualcosa (purtroppo capita veramente di rado) a periodi in cui mi diverto a creare skin (e naturalmente sono più o meno tutte uguali, ma avendo poco tempo, fantasia e sono una schiappa con gli HTML il risultato è sempre quello) anche se da poco tempo ho provato ad imparare a fare delle tabelle, sono molto semplici, poi piano piano proverò a fare qualcosa di più elaborato.
    Adoro guardare anche le serie tv, purtroppo però il lavoro mi porta via molto tempo quindi diciamo che mi ci dedico solo quando sono libera, le mie preferite sono Criminal Minds, The Closer, The Mentalist e Mindhunter (purtroppo ho saputo che al momento Netflix ha chiuso la terza stagione). Naturalmente oltre alle serie tv quando andavo a scuola sono cresciuta a "pane e cartoni animati", ed adesso mi sono messa a guardare molti anime in lingua originale con i sub-ita, e nel primo lockdown mi sono vista tutti i film dello studio Ghibli.
    Sono una persona abbastanza asociale, ho scoperto a mie spese che le persone sono voltafaccia, oggi ti sono amiche e domani non sanno neanche chi tu sia, purtroppo negli ultimi anni sono molto cambiata, probabilmente in peggio.

    A presto :D
    ContactsWeb
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    Ciao Carlotta, io sono Sara, benvenuta nel mio piccolo mondo.
    Anche io come te sono una schiappa con gli html e pure con i Css, diciamo che mi limito a modificare i codici base cose più complesse non riesco a farle, però preferisco comunque creare skin per conto mio ed avere qualcosa di unico, piuttosto che omologarmi utilizzando skin sicuramente più fighe ma viste e riviste un po' ovunque. (Ho visto alcune tue skin e io lo trovo molto carine ;)).

    La grafica è ormai parte di me da moltissimi anni, ho avuto però periodi in cui non sono riuscita a creare nulla per mancanza di tempo, fantasia e voglia. Mi capita ancora adesso di avere giorni in cui non riesco a creare nulla di decente ù_ù.

    Per quanto riguarda le serie Tv Criminal Minds piace tantissimo anche a me. Il genere crime/poliziesco è uno dei miei preferiti e seguo parecchie serie tv su questo tema.

    Mi ha fatto molto piacere leggerti, torna quando vuoi ne sarò felice.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,638
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Grazie mille Sara :D.
    Ho iniziato a fare skin perchè spesso non trovavo skin che mi piacessero particolarmente. Poi come dici tu ci sono alcune skin che vengono usate in continuazione da tutti e quindi ci si deve in qualche modo differenziare dagli altri.
    Ogni tanto provo a fare qualcosa di più elaborato provando a maneggiare i CSS e piano piano mi sono migliorata. Pensa che "malata" come sono ho creato la scuola skin visto che mi era stato chiesto. Così chi vuole imparare a toccare i codici può farlo anche se in maniera semplice, per osare, almeno io, ci ho impiegato anni :risata2:. (Grazie, ammetto che sto facendo la skin per Halloween e mi sta piacendo tantissimo anche perchè ho provato a fare qualcosa di un poco "diverso" dal solito ;)).

    Il massimo della grafica che faccio adesso sono i logo per le skin che creo e poco altro, diciamo che ultimamente la mia ispirazione è finita sotto ad i piedi :XD:.

    Lasciamo stare Criminal Minds, sto guardandolo per l'ennesima volta visto che lo danno in tv, ed il bello è che ho tutti i dvd.
    ContactsWeb
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    Ammiro la tua tenacia nel voler migliorare l'utilizzo dei codici CSS. Io riesco a migliorarlo quel tanto che basta per creare qualcosa di carino, in fondo devo ammettere che la semplicità mi piace e poi ribadisco, la soddisfazione nel creare tutto da sola è impagabile ;)

    Ehhh... adesso sono curiosa di vedere la tua nuova skin XD
    Devi avere anche molta pazienza per avere aperto una scuola per insegnare a creare skin, credo non sia facile rispetto a una scuola di semplice grafica.

    Criminal Minds anche io lo rivedo sempre volentieri.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,638
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    La versione Desktop è quasi terminata (qui) manca la versione Mobile e le varie immagini. Diciamo che mi porto avanti molto tempo prima così se avessi qualche problema ho tempo per rimettermi in pari. Infatti questa skin la monterò sul forum ad Ottobre.
    Per il resto diciamo che ho provato abbastanza di tutto, sia le skin con la cornice, solo barra sopra e sotto ed ora sono un po' più sul semplice, meno immagini possibili :XD:.

    Ah si, diciamo che da un lato è stato anche utile per ripassare io stessa i vari codici delle skin. Per me è più difficile scrivere i tutorial grafici, perchè a volte ho seguito dei tutorial che non capivo, invece per le skin devi solo spiegare che quella voce fa quella cosa. Inoltre girando per i forum di scuole di skin non ce ne sono molte e spesso in alcune ci sono regole particolari per accedervi, anche se noto che a pochi interessa questo genere di scuola.

    Tipo io me lo sto riguardando anche adesso :D.
    ContactsWeb
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    *-* ma che bella la skin, mi piace un sacco, lo sfondo che hai scelto è adorabile. Una volta terminata sarà davvero una skin molto, molto bella.

    Concordo sul fatto che i tutorial grafici non sempre sono scritti in maniera efficace, però quando sono fatti con i giusti esempi dei vari passaggi si riesce a imparare facilmente.

    Credo che se la scuola di skin non ha molto seguito è perché i codici CSS e HTML vengono visti come qualcosa di troppo difficile da capire, inoltre la creazioni di una skin richiede molta attenzione e pazienza e non tutti ne hanno.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,638
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Si, lo sfondo l'ho adocchiato dall'anno scorso ed ammetto che ho già lo sfondo per la skin di Halloween per l'anno prossimo :XD:.

    Ho notato che molti anche se spieghi, e sulle skin ammetto che non ho messo molti esempi visivi, ma al massimo puoi gare rigo rigo e vedere cosa modifichi, molti non seguono le indicazioni. A me hanno insegnato a fare un'anteprima di come vorrei la skin, molti iniziano a lavorarci e poi si bloccano perchè non sanno andare avanti. Sicuramente è più facile copiare ed incollare i codici piuttosto di mettersi lì e studiare i colori che vuoi usare (io parto generalmente dallo sfondo e da lì tiro fuori i colori) però c'è uno "studio", niente è messo al caso. La skin di Halloween inizialmente aveva i bordi color arancione, ma erano troppo accesi come colori e stonavano con l'insieme così li ho modificati.
    Si fare una skin non è una passeggiata, lo diventa dopo molte skin e dopo anni di skinning... All'inizio ricordo ancora le varie volte in cui dicevo "chi me lo ha fatto fare" e soprattutto quando ho provato, dopo la scuola skin per il vecchio layout, mi obbligarono a provare la skin con il nuovo senza tutorial o altro... Andai a caso, ma poi imparai alla meno peggio :D.
    ContactsWeb
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    Fai bene a iniziare a creare le skin con molto anticipo, io non ne ho mai create a tema (tipo Natale, Halloween) proprio perché non ho questa tua caratteristica. Tante volte vedo sfondi che vorrei utilizzare, poi però passa tempo e non utilizzo più quelli e ne prendo altri, se comincio cose troppo in anticipo poi mi stufano, quindi sfrutto il momento.

    No, infatti, copiare codici non è utile a nulla. Ripeto, meglio mantenersi su quello che si riesce a fare con le proprie capacità piuttosto che copiare a caso, oltre che inutile è anche una cosa bruttissima. Io dove non arrivo mi fermo, se trovo delle guide per riuscire a fare quello che vorrei okay, altrimenti cambio direzione.

    Molti codici anche se spiegati bene per chi ne capisce poco quanto nulla restano comunque arabo. Bisogna partire sempre dalla cosa più semplice per poi avanzare, molti vorrebbero tutto e subito ma non funziona così.

    Ammetto che nonostante faccio skin da molto tempo non creandone spesso non sono ancora rapidissima nello svolgimento. Purtroppo a mancare è soprattutto il tempo, mio malgrado.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,638
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Certo, non è detto che si debba per forza fare skin a tema Natale ed Halloween, a me piace farle anche perchè è un'occasione in più per avere la scusa di avere una skin scura :XD:, non so perchè ma su due forum che ho solo in uno faccio skin scure e sull'altro chiare o comunque un po' scure ma niente nero. Per fortuna, anche se mi anticipo tanto, non mi sono mai venute a noia diciamo che appena le finisco poi le lascio lì fin quando non devo montarle sul forum.

    Concordo, ho visto persone che dicono di fare skin ma in realtà prendono una skin nel pannello dell'amministrazione (quindi già graficate da altri) cambiano qualcosa o a volte anche tutto, e mettono in fondo i loro crediti. Per me anche quello non è dire "so fare skin" è adattare una skin già creata da un altro ed adattarla alle tue esigenze. Personalmente preferisco usare la skin di base e modificare tranquillamente i codici dicendo poi "questa skin l'ho fatta io" senza incorrere in problemi di plagio o altro.

    Concordo in pieno, se qualcuno non capisce nei miei tutorial mi può chiedere e provo a spiegare meglio. Però mi sono capitate persone che alla prima skin vorrebbero già fare cose che è meglio se aspettino un poco a farle. Infatti ho scelto due livelli di scuola, nel primo spiego semplicemente i codici e spiego come scegliere i colori, nel secondo livello spiego come mettere la cornice intorno al forum, come affiancare le statistiche ed altro... Diciamo che preferisco che prima imparino a gestirsi i codici e poi si mettano ad abbellire la skin. Molti non lo capiscono e vogliono tutto e subito e poi tirano fuori skin super pacchiane.

    Anche io oramai sono anni che faccio skin, e tranne i primi tempi le ho sempre fatte velocemente. Diciamo che adesso che sono in ferie cerco di mandarmi avanti, poi le altre le faccio quando sono libera dal lavoro e cerco di portarmi avanti il più possibile. Una volta mi è capitato di metterci troppo a fare una skin e mi è passata la voglia di finirla.
    ContactsWeb
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    A me le skin a tema piacciono tantissimo, vero che non è obbligatorio farle, però se avessi più tempo da trascorrere al pc ne avrei creata sicuramente qualcuna natalizia, quelle sono le mie preferite *-*. Purtroppo ho giusto un po' di tempo la mattina per stare al pc e nemmeno sempre, dunque devo dividere questo poco tempo tra il mio gdr e la grafica, dunque per fare skin resta quasi niente.
    Infatti le uniche skin che creo sono quelle per il mio portfolio e per il Gdr.

    Quello che odio maggiormente è appunto chi preleva skin altrui per poi modificarle, questo è davvero inaccettabile. La skin di base esiste proprio per avere il codice di partenza per creare nuove skin, il lavoro altrui resta tale e deve essere rispettato.

    Tu sei sicuramente più avanti di me sulla creazione delle skin, per me tanti anni di skin eppure ancora tantissima lentezza, sarà anche perché la mia vista è quella che é XDDDD.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,638
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Ti capisco perfettamente, anche io lavorando ho poco tempo per stare al pc e quando posso starci spesso e volentieri sono stanchissima che non riesco a compicciare nulla. Sono sincera anche i creo principalmente skin per i miei due forum, però ammetto che faccio skin su richieste anche se in quel caso non le faccio tanto velocemente perchè non essendo per me devo rispettare le richieste altri quindi pezzo per pezzo chiedo l'approvazione :D.

    Purtroppo molti non lo rispettano ed è la cosa che più mi da sui nervi.

    Probabile, ma solo prchè ho avuto la possibilità di fare più skin. Sicuramente la vista influisce, ma anche se sei lenta potresti anche no rimettere le mani sui codici perchè ci presti più attenzione ;)
    ContactsWeb
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    Io non riuscirei mai a creare skin su richiesta XDDD impiegherei anni per terminarle, proprio perché, come hai detto tu, bisogna rispettare il gusto di altre persone e tra il mio poco tempo e il tempo per aspettare l'approvazione passo per passo di chi la richiede sarebbe un lavoro interminabile.

    In generale odio chi copia a prescindere che siano skin, lavori grafici, idee varie, personaggi di gdr (capita anche questo), regolamenti (pure questo succede) e altro ancora. Purtroppo ci sono troppe persone in giro che piuttosto che spremersi le meningi preferiscono copiare da altri. Quello che penso io è che se non si è portati per determinate cose, meglio dedicarsi ad altro e non scopiazzare in giro.

    C'è sempre qualcosa che mi sfugge nei codici, diciamo che quando termino le skin, utilizzandole, scopro sempre qualche colore che non si vede bene e devo modificare XDDD.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,638
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Per fortuna chi mi ha richiesto skin era abbastanza veloce nel rispondere ed io avevo un po' di tempo a disposizione... Poi certo una volta mi venne chiesta una skin e volevano che la facessi in poco tempo, e lì mi rifiutai proprio perchè non ci vuole un giorno per fare una skin su richiesta, minimo due settimane (tempo permettendo) ma con i tempi che ho ora dico sempre che come minimo ci vuole un mese.

    Poi sa anche io ho visto cose che mi piacevano nelle skin ed ho provato a rifarle a modo mio con le mie capacità, a volte sono uscite non perfette, poi riprovandoci sono migliorata :D.

    Si, tranquilla a volte capita anche a me, perchè son distratta nel farle, ma per fortuna capita con colori non "fondamentali" :XD:.
    ContactsWeb
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Me ♥
    Posts
    18,794

    Status
    offline ✗
    Vedere qualcosa che piace e provare a riprodurlo a modo proprio si può fare, prendere codici da altre skin invece è un comportamento bruttissimo.

    Ad esempio a me piace la barra utente laterale ma non saprei proprio come crearla, quindi per mia incapacità resto ferma e fedele alla solita barra utente in cima al forum, preferisco così e non copiare il lavoro altrui.

    Una skin richiede dei tempi lunghi di creazione, anche perché si presume che una persona non trascorra 24h al pc. Due settimane è un tempo ragionevole ma concordo che per una richiesta un mese è più adatto.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serial Killer
    カルロッタ

    Group
    Friends ♥
    Posts
    89,638
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    offline ✗
    Ecco, la barra tutta lunga l'ho usata poco, sono poi passata a quella sempre alta ma larga quanto il container o giù di li.

    Ah si, quante volte ho visto le cose e passati giorni interi a riprodurli, come è stato difficile riuscire al primo tentativo a spostare la barra laterale, ma poi ce l'ho fatta (diciamo che non pensavo neanche di provarci poi mi fu chiesta e quindi dovetti ammattire per farla).

    No infatti, se sono in ferie o nei giorni liberi (se non ho da fare) posso stare più tempo al pc, adesso che lavoro ci sto il giusto e quando torno a casa spesso sono così stanca che riesco solo a rispondere ad i vari topic e niente di più.
    ContactsWeb
     
    .
48 replies since 31/3/2022, 14:25   181 views
  Share  
.
Top